Owen Song:Lighting Map

Owen Song/Light- a lighting map/2008

Ci sono decine di casi in cui le persone hanno perso la strada, non sarebbe bello se due elementi  essenziali fossero uniti per un unico scopo, ovvero trovare la via d’uscita(non contando su un GPS)?Quindi, la necessità di base di un trekker è un’apparecchiatura che li  guiderebbe in situazioni notturne. Rispondendo a questa esigenza di base dei trekkers, Owen Song è apparso con il suo nuovo progetto, ‘Light’ che non solo aiuterà nella navigazione, ma anche la luce  servirà in caso di un percorso al buio. Light è un prodotto cosiddetto sandwich, caratterizzato da tre fogli sovrapposti: uno sul quale è stampata la mappa, un altro ricoperto di led e un altro ancora, al centro, che funge da “foglio-batteria” per alimentare la torcia. I tre strati uniti danno vita a Light. Il retro della mappa è caratterizzato da due particolari pittogrammi raffiguranti due rettangoli con polo positivo e polo negativo. Basta arrotolare la mappa e far toccare i due “poli” per avere una gradevole luce bianca. Un apparecchio curioso dalla duplice funzione, ottimo per le gite diurne e notturne, per riscoprire il contatto con la natura e i numerosi progetti che nascono dall’incontro della tecnologia e del design.

Owen Song/Light- a lighting map/2008

Stato di progettazione:Light è un concept design per i trekkers e persone che viaggiano attraverso luoghi isolati nel buio.
Usabilità:Light è un dispositivo multifunzionale che funziona come una mappa guida durante il giorno, mentre può anche essere usata come una torcia per viaggiare o montare la tenda durante le notti. Inoltre, l’utente può modificare la dimensione della luce mappa in base alle dimensioni della mano.

Owen Song/Light- a lighting map/2008

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...